Chi siamo

Know-how meccanotessile

La chiave del successo è nella capacità di stabilire sinergie con i partner e fondere il know-how meccanotessile con le nuove tecnologie digitali.

Fondata a Villa Guardia (Como) negli anni ‘50, la F.lli Robustelli s.r.l. è un’azienda meccanotessile che da sempre progetta e produce macchine e sistemi per la fotoincisione e la stampa dei tessuti.

Crescendo nell’area con la più alta concentrazione di aziende tessili mondiale e avendo avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con gli operatori del settore, è riuscita a comprendere e soddisfare sempre le esigenze delle applicazioni di fotoincisione e stampa.

Il progetto Monna Lisa

Il continuo confronto tecnico con i clienti e l’impegno dell’azienda a tenersi costantemente aggiornata, vivendo da protagonisti l’evoluzione tecnologica, hanno portato alla realizzazione di Monna Lisa®, marchio conosciuto oggi nel comparto tessile mondiale come la stampante digitale industriale riferimento per la produzione della stampa su tessuti.

La stretta e fattiva collaborazione con Seiko Epson Corp., leader mondiale nella tecnologia della stampa digitale, ha permesso alla F.lli Robustelli di coniugare al meglio l’esperienza meccanotessile italiana con la prima tecnologia inkjet nipponica.