title_pag7

 

Il dispositivo di introduzione tessuto standard fornito su Monna Lisa® è applicato direttamente sulla struttura meccanica della stampante, in modo da contenerne al minimo le dimensioni. Il sistema è composto da un supporto assiale che permette il carico di bobine di tessuto con diametro fino a 300 mm (è possibile aumentare il diametro delle bobine con un dispositivo supplementare a richiesta).

Un freno meccanico permette di regolare lo svolgimento della bobina evitando srotolamenti indesiderati, mentre nel caso della stampa di tessuti elastici è disponibile un dispositivo di autosvolgimento che ne evita lo stiramento.

Il tessuto è guidato sul tappeto da una serie di cilindri che ne permettono il tensionamento e l’autoallineamento tramite fotocellule regolabili.

Un cilindro mobile di pressione tessuto sul tappeto regolabile pneumaticamente, assicura una perfetta adesione del tessuto sul piano di stampa.

E’ possibile su richiesta interfacciare dispositivi di alimentazione tessuto anche per grandi rotoli di qualsiasi Costruttore italiano od estero.