title_pag5

 

Il tappeto è una delle componenti più importanti di una macchina da stampa tessile ed è per questo motivo che Monna Lisa® è stata progettata e realizzata sul modello delle macchine da stampa tradizionali, a partire proprio dal tappeto e dalla sua struttura portante.

Il tappeto è ad anello chiuso ed è identico a quelli usati sulle più comuni macchine da stampa piane o rotative. Montato su una robusta struttura in acciaio, è movimentato da due cilindri rettificati che ne garantiscono il perfetto allineamento durante l’avanzamento ed un preciso posizionamento sulla zona di stampa.

Il rivestimento con adesivo permanente assicura una perfetta aderenza del tessuto sul tappeto stesso. La stesura dell’adesivo è facilitata dall’apposita racla in acciaio inox fornita unitamente al kit di montaggio.

Il tappeto, provvisto di un sistema automatico di lavaggio in continuo con relativa asciugatura, può essere movimentato manualmente tramite i pulsanti sulle plance posizionate sulla parte anteriore e posteriore della stampante o direttamente sulla consolle del PC di gestione macchina.